Come da tradizione si è tenuta nella serata di sabato 6 gennaio, l’estrazione dei biglietti vincenti della più nota delle lotterie italiane, la Lotteria Italia. L’estrazione è andata in onda durante la puntata speciale di Affari Tuoi su Rai1.
Il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2023 è stato vinto a Milano, presso il bar Valdagno in via delle Forze Armate 212. Finisce invece in un’area di servizio il secondo premio da 2,5 milioni di euro, precisamente presso l’area “Campagna Nord” a Campagna, in provincia di Salerno. Si torna in Lombardia per il terzo premio da 2 milioni, vinto ad Albuzzano, in provincia di Pavia, presso la rivendita di Delmonte Chiara in viale Lodi 11.
Il quarto premio, per un valore di 1,5 milioni di euro, è stato vinto sempre in Lombardia a Roncadelle, in provincia di Brescia, presso il punto vendita di Cornali Valerio in via Enrico Mattei 37. Il quinto e ultimo premio di prima categoria, da un milione di euro, conclude agipronews,è stato vinto a Montecolombo-Montescudo, in provincia di Rimini, presso il Bar della Rocca in via della Rocca 8.