Ancora un passo avanti della UIT che inizierà ad offrire la necessaria formazione per la gestione delle Rivendite di Generi di Monopolio.
E’ stata firmata la convenzione tra l’ADM – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la UIT che autorizza l’erogazione dei corsi formativi propedeutici all’acquisizione dell’idoneità professionale prescritta per il titolare di rivendita di generi di monopolio e per i coadiutori.
Come ben noto lo scopo dei corsi è quello di fornire una base di competenze tecniche e conoscenze normative che garantisca un adeguato livello di professionalità nello svolgimento dell’attività intrapresa, nelle seguenti aree di competenza: distribuzione e vendita dei tabacchi, giochi pubblici e scommesse con particolare riferimento al gioco del lotto, altri servizi in concessione, così come previsto dalla legge n. 122/2010.
“La firma della Convenzione è una ulteriore testimonianza della gratificazione del lavoro che stiamo svolgendo sin dalla nascita della nostra Associazione, oltre ad essere un ambito riconoscimento da parte dell’ADM” dichiara il Presidente Pasquale Genovese che anticipa “ Abbiamo già creato la piattaforma e-learning dedicata per lo svolgimento dei corsi e stiamo studiando la migliore offerta per i nostri Soci con particolare attenzione a non gravare ulteriormente sui costi di gestione delle Tabaccherie“.